La gioielleria online: il nuovo modo di acquistare gioielli

gioielleria online

Acquistare gioielli online è davvero possibile? C’è il rischio di truffe? Scegliere la fede nuziale, l’anello di fidanzamento, o ancora, gioielli e diamanti è rischioso?

Da un po’ di anni su internet è possibile trovare di tutto, compresi i gioielli. Il rischio di essere truffati esiste per ogni cosa quando si acquista sul web, certo, comprare un oggetto ad un elevato prezzo, ci spinge ad essere ancor più diffidenti.

Innanzi tutto bisogna sapere dove cercare. Non fidatevi mai dei siti che vi propongono gioielli, diamanti o anelli a basso prezzo, probabilmente si tratta di truffe per rubarvi i soldi, dove non vi mandano l’oggetto che avete ordinato, oppure ve lo spediscono, ma non è quello richiesto, o il più delle volte è di una lega simile di aspetto, ma non di valore.

L’unico modo per acquistare gioielli o anelli online, senza rischiare di essere truffati, è quello di comprarli direttamente sui siti delle case produttrici o di negozi specializzati come una gioielleria online che abbia comunque un feed positivo.

Il mio consiglio rimane sempre quello di comprarli da gioiellerie online conosciute, come ad esempio: Gucci, Breil, Lorenz, Pandora, Chanel, Omega, Swarovski e ancora molti altri. Oramai tutti questi marchi hanno un sito online, con un proprio shop, dove potrete acquistarli in sicurezza, secondo le vostre esigenze, con diverse garanzie di acquisto e soprattutto di servizi di assistenza alle vendite.

Se invece, qualcuno vi ha consigliato un sito di qualche gioielleria online, o di nuovi negozi, in cui è possibile risparmiare, o avere degli sconti, prima di effettuare il vostro acquisto, vi consiglio vivamente di fare alcune ricerche per capire se il sito è veramente affidabile e se non correte alcun rischio. Inoltre è sempre importante valutare se il risparmio è equivalentemente proporzionato ai servizi che vi offrono.
Con questo voglio dire che, la maggior parte delle case produttrici, oltre naturalmente a fornirvi l’oggetto ordinato, offrono dei servizi aggiuntivi come: Garanzia per minimo 2 anni con la possibilità di estenderla fino a 3, assistenza alle vendite, spedizione gratuita entro pochi giorni, manutenzione, restituzione o cambio, assistenza in loco, ovvero in negozi vicino a casa vostra, e ancora altri, che variano da azienda ad azienda.

Solo quando sarete sicuri e avrete fatto i vostri calcoli, procedete con l’acquisto.

admin

View more posts from this author