Nuovi trend per il business online

business online

Retail marketing, social, affiliate e molto altro ancora…Sicuramente il web è lo scenario dove negli ultimi tempi si sono registrati i maggiori sviluppi in termini di trend di business. Sono numerose le opportunità che sono presenti in rete, per tutti quelli che desiderano avviare un’attività ed essendo un settore così ampio c’è veramente spazio per tutti e per tutte le idee.
Cerchiamo di vedere un po più da vicino quali sono state le principali tendenze che hanno caratterizzato il mercato del web ultimamente, i trend che hanno letteralmente guidato gli acquisti online.

Alcuni dei nuovi trend per un business online più efficace

Acquisti socializzati:
I social media sono senza dubbio le piattaforme più visualizzate dell’intera rete. Tanto da rappresentare, per gli utenti un sorta di guida, uno spazio virtuale dove raccogliere informazioni. Tutti i consumatori potranno trovare, su questi spazi delle vere e proprie consulenze.

Servizi online personalizzati:
i consumatori sono sempre più dipendenti dagli e-commerce, soprattutto via mobile. Ed è proprio l’ultima tendenza di questi siti a rendere l’esperienza di navigazione e di acquisto il più personalizzata possibile, è proprio questo che sopperisce il gusto dell’esperienza di acquisto fisica; inoltre si coglie la crescente richiesta di prodotti sempre più personalizzati e su misura.

Customizzazione del prodotto:
Il fenomeno delle customizzazione del prodotto, ormai è sempre più una realtà crescente. Si cerca di indurre un esperienza di shopping personalizzato, l’utente sceglie i suoi prodotti o servizi, perchè spinto dai brand stessi che hanno in qualche modo indirizzato il cliente verso l’articolo “desiderato”, sulla base di indicazioni da lui fornite in precedenza.

Mobile, mobile e ancora mobile:
Ormai gli accessi a piattaforme come i vari e-commerce (trasformati in mobile-commerce) via mobile supereranno quelli desktop. Questa sarà una delle principali tendenze su cui un brand dovrebbe investire nel futuro prossimo, iniziare a familiarizzare con il concetto di dispositivo mobile, inteso come negozio sempre in tasca.

Sempre più sottile la linea tra mondo fisico e virtuale:
Che il passaparola sia uno dei più potenti sistemi di persuasione all’acquisto di un prodotto è cosa nota. Attraverso internet questo fenomeno è divenuto fruibile ovunque. Infatti gli acquirenti hanno imparato a usarlo anche quando sono nel punto vendita fisico e attraverso lo smartphone le barriere tra fisico e online si confondono sempre più.

admin

View more posts from this author