I traslochi a Roma, come valutare una ditta davvero affidabile?

traslochi roma

Di ditte di traslochi a Roma ce ne sono tante. Ma come scegliere?
Per organizzare un trasloco e scegliere con quale ditta di traslochi farlo, è bene valutare più elementi importanti.
Nella Capitale, come in ogni altra parte d’Italia, ci sono da tenere in considerazione i tempi, la professionalità, e la sicurezza. L’azienda di traslochi infatti deve essere registrata alla Camera di Commercio e al Registro degli Autotrasportatori.

Si consiglia di chiedere subito i documenti relativi, perchè anche un semplice trasloco è una cosa seria.

Per scegliere una buona ditta di traslochi bisogna iniziare la ricerca almeno un mese o due prima della data in cui dovrà avvenire il trasloco. Cercare informazioni presso amici e parenti oppure anche in internet, tra i commenti di persone che hanno già usufruito in passato di quella determinata ditta.
Valutare la disponibilità della azienda di traslochi per le tempistiche. Infatti può succedere di arrivare al momento del trasloco senza avere la sicurezza di fare materialmente il trasloco stesso e questo sarebbe davvero un disastro.
Quindi, prenotare in anticipo il trasloco da fare, valutando vari preventivi, permette di scegliere la ditta più adatta a ciascuna esigenza e di solito permette anche di usufruire di uno sconto da parte della ditta di traslochi.

Per i traslochi a Roma, la professionalità è una cosa fondamentale

La ditta dovrà garantire un personale altamente qualificato, non solo per il trasporto degli oggetti e dei mobili, ma anche per lo smontaggio e rimontaggio di armadi, lampadari, e elettrodomestici. Quindi, falegnami, elettricisti, idraulici, ma soprattutto personale responsabile, per evitare di danneggiare gli oggetti trasportati.
Tra i servizi che una buona ditta di traslochi a Roma deve offrire al cliente, c’è quello di effettuare gratuitamente un sopralluogo e relativo preventivo chiaro e con indicazione dei costi, del personale, delle giornate di lavoro, i mezzi che saranno utilizzati, le modalità di pagamento, le attrezzature impiegate fra cui gli imballaggi, scatoloni e di conseguenza dovrà avere un ottimo rapporto qualità-prezzo, con copertura assicurativa.

Altro consiglio è quello di richiedere un lavoro pulito e preciso, con attenzione ai particolari.
I servizi in più che offrono le aziende di traslochi a Roma sono: aiutare nel riempire gli scatoloni, lo smaltimento dei rifiuti solidi ingombranti in discarica, il deposito provvisorio assicurato dei mobili.
Le ditte di traslochi tengono in grande considerazione la distanza da percorrere e i volumi da trasportare con i relativi contenuti, il piano dell’abitazione e la facilità di accesso.
Ultimo consiglio: domandare in quanto tempo eseguiranno il trasloco, di solito sono al massimo 2 o 3 giorni.

admin

View more posts from this author