Infissi in PVC, tutti i vantaggi della scelta di questo materiale

infissi pvc

Il pvc trova oggi un largo campo di applicazione in diversi settori per la produzione di svariati oggetti di uso comune (guaine elettriche, carte di credito, tubazioni, bottiglie, giochi, calzature, strumentazioni medicali, ecc).

Anche nel campo dell’edilizia questo materiale prezioso viene usato sempre più di frequente, come lo dimostrano gli infissi in pvc che sono un’ottima alternativa ad altri materiali tradizionali.
Il pvc (o cloruro di polivinile) inizia ad essere prodotto ed impiegato nel 1835, è versatile, impermeabile, resistente e si può verniciare facilmente. Realizzare infissi con questo materiale significa beneficiare di tutte le sue caratteristiche tecniche: dall’elevato isolamento termico, acustico ed elettrico fino all’eccellente robustezza.
Nonostante la sua leggerezza, infatti, il pvc garantisce un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, al fuoco e alle sollecitazioni meccaniche, non richiede particolari manutenzioni straordinarie, è pratico e veloce da detergere, è versatile e si può colorare con ottimi risultati.

Gli infissi in pvc offrono soluzioni perfette per qualsiasi abitazione

Le finestre realizzate con il pvc si adattano a design contemporanei, ambienti rustici e agli stili più classici e permettono un’ampia scelta tra colori e rifiniture in modo da poter personalizzare le finestre a seconda delle diverse esigenze.

Gli infissi in pvc, inoltre, sono facili da montare, non richiedono ripristini dovuti all’usura nel corso degli anni, rispettano l’ambiente e rientrano nelle detrazioni fiscali del 65% previste per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (aliquota prorogata fino al termine dell’anno in corso e destinata a decrescere progressivamente dal 2016 in poi).

admin

View more posts from this author